Visualizzazione post con etichetta trucco. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta trucco. Mostra tutti i post

mercoledì 29 febbraio 2012

I colori della primavera

Ciao ragazze^^
oggi vi parlerò dei colori più belli e di moda di questa primavera:) 
Si tratta del tangerine tango, l'arancione salmone e il rosa.
Ma concentriamoci..proprio sul tangerine tango!
A chi sta bene?
Alle more e alle bionde indifferentemente. Va prestata attenzione però alla texture:
- Per le more va bene un colore carico, opaco e pieno, non perlato o traslucido, per creare un contrasto netto con carnagioni e colori scuri.
- Per le bionde è preferibile una nuance glossy, lucida e trasparente per creare un effetto di bagliore che meglio si fonde con le pelli chiare o lievemente abbronzate. Unica concessione shock e viva, le labbra: anche per le bionde il rossetto opaco e monocromo è perfetto.
Utilizza questo colore così:
- Se sei mora: dicevamo che è bene scegliere una nuance satura e coprente. Sfumala su tutta la palpebra mobile e crea un gioco di contrasti con una riga di eyeliner.
Scegli una riga spessa, che termini con una virgola all'insù in stile Anni'50 e ricopri le ciglia con generoso mascara (solo sulla rima superiore però).
Sul viso applica precedentemente un fondotinta per uniformare la pelle evitando il fard: piuttosto, per scolpire lineamenti e zigomi scegli un illuminatore ton sur ton.
- Se sei bionda: meglio scegliere sfumatura lievi ma pur sempre ricche. Un'idea? Unire questo colore all'oro.
Utilizza un ombretto arancione Tangerine Tango sulla palpebra superiore creando una sfumatura allungata verso la tempia, ma molto diffusa.
Con un ombretto dorato poi crea un tocco di luce nella parte interna dell'occhio. Non appesantire il look con il mascara nero, ma preferisci un mascara trasparente o un piegaciglia per dare la giusta forma alle ciglia senza però colorarle.
Per il viso sceglie un fondotinta abbinato a una terra molto soft se hai la pelle ambrata altrimenti punta sulla semplicità limitandoti ad uniformare l'incarnato.


Spero il post vi sia piaciuto..
xoxo Blue

sabato 18 febbraio 2012

Trucco: Consigli

Ciao ragazze^-^(scusate se non metto lo sfondo..ma posto dal mio telefono) oggi vi parlerò della cosa che conosco e faccio meglio..e che personalmente adoro!
Si tratta proprio del trucco!
Ma cominciamo con il fondotinta!chi vorrebbe un smascherone? Nessuno!
Quindi prendete un fondotinta cremoso e mischiatelo con appena una goccia di latte detergente..prendete una spugnetta e cominciate a tamponare su tutto il viso! Poi mettete la cipria con un pennello da sfumatura . Otterrete un effetto più naturale.
Continuamo con la matita..è sempre meglio essere dolci ..quindi al posto della solita matita nera usatene una marrone..che addolcirà i vostri occhi!
E per il blush? Usate quello on crema! Lo usano sempre i professionisti..e non fa un effetto "gesso" come quello in polvere. Ricordate: tamponatelo.
ATTENZIONE: non scegliete blush color bisocotto ma rosato.
Vi siete mai chieste come sciegliere il colore di rossetto? Semplice! Massaggiate le labbra per 30 secondi e troverete il colore adatto! Se avete le labbra sottili potete sempre ridisegnarle con una matita andando anche fuori. AVVERTENZA:non andate fuori con il rossetto altrimenti tende a sbavare!!
Per applicare il lipstick prendete un pennellino ...e mettetelo sulle labbra! E per farlo durare di più prendete uno strato di un fazzoletto(solo uno), mettetelo sulle labbra e con un pennello applicate la cipria.
Bene! Per ora è tutto..
xoxo Blue

domenica 22 gennaio 2012

Trucco: Carnevale

Ciao ragazze^^
Scusate se ieri non ho postato..ma a pomeriggio sono stata indaffarata..a a fare "ma come ti vesti" e poi sono uscita con le amiche..eabbiamo fatto un pigiama party*o*..4 amiche,4 rotelle,trucchi, unghie e wii(:
Carnevale si avvicina..e perchè non proporvi qualche trucco?
Per chi adora..il colore si può ispirare a Rio de Janeiro
Trucco Scenografico Glitter
Make up Circense
 
Trucco Carnevale Samba
Per chi invece ama le cose spaventose..dovrà optare per un trucco da strega o vampiro.
Trucco Vampira
Trucco Strega
Se amate le star potete sempre imitarle..personaggi come lady gaga, katy perry..ecc.. vanno sempre bene
Ma se preferite..le cose più dolci..optate per un classico come centerentola o biancaneve
Trucco Principessa
Trucco Biancaneve Kandee Johnson
Be' allora avete deciso? Come vi truccherete? Io da Cleopatra*o*
spero il post vi sia piaciuto
xoxo Blue♥