mercoledì 29 febbraio 2012

I colori della primavera

Ciao ragazze^^
oggi vi parlerò dei colori più belli e di moda di questa primavera:) 
Si tratta del tangerine tango, l'arancione salmone e il rosa.
Ma concentriamoci..proprio sul tangerine tango!
A chi sta bene?
Alle more e alle bionde indifferentemente. Va prestata attenzione però alla texture:
- Per le more va bene un colore carico, opaco e pieno, non perlato o traslucido, per creare un contrasto netto con carnagioni e colori scuri.
- Per le bionde è preferibile una nuance glossy, lucida e trasparente per creare un effetto di bagliore che meglio si fonde con le pelli chiare o lievemente abbronzate. Unica concessione shock e viva, le labbra: anche per le bionde il rossetto opaco e monocromo è perfetto.
Utilizza questo colore così:
- Se sei mora: dicevamo che è bene scegliere una nuance satura e coprente. Sfumala su tutta la palpebra mobile e crea un gioco di contrasti con una riga di eyeliner.
Scegli una riga spessa, che termini con una virgola all'insù in stile Anni'50 e ricopri le ciglia con generoso mascara (solo sulla rima superiore però).
Sul viso applica precedentemente un fondotinta per uniformare la pelle evitando il fard: piuttosto, per scolpire lineamenti e zigomi scegli un illuminatore ton sur ton.
- Se sei bionda: meglio scegliere sfumatura lievi ma pur sempre ricche. Un'idea? Unire questo colore all'oro.
Utilizza un ombretto arancione Tangerine Tango sulla palpebra superiore creando una sfumatura allungata verso la tempia, ma molto diffusa.
Con un ombretto dorato poi crea un tocco di luce nella parte interna dell'occhio. Non appesantire il look con il mascara nero, ma preferisci un mascara trasparente o un piegaciglia per dare la giusta forma alle ciglia senza però colorarle.
Per il viso sceglie un fondotinta abbinato a una terra molto soft se hai la pelle ambrata altrimenti punta sulla semplicità limitandoti ad uniformare l'incarnato.


Spero il post vi sia piaciuto..
xoxo Blue

5 commenti:

misscat99 ha detto...

wow grazie mille! =)

labelladellebel ha detto...

Grazie mille,come sempre i tuoi Posts sono meravigliosi!! Grazie davvero!!

alessia.francesca ha detto...

Grazie mille!! veramente post meravigliosiii

KittyStar_Pink ha detto...

grz mille!

Anonimo ha detto...

buy valium online buy valium online no prescription - valium effects with alcohol