giovedì 8 dicembre 2011

Immacolata Concezione




Buongiorno ragazze oggi come tutti voi saprete è l'8 dicembre, ossia il giorno in cui l'arcangelo Gabriele annunciò a Maria la nascita di Gesù Cristo.

In questo giorno, chiamato dai Cristiani l'Immacolata Concezione, le persone sono solite fare l'albero di Natale.
E' proprio in questo giorno quindi che cominciamo ad aprire le porte al tanto amato Natale.


Oggi mangerò polenta a casa di mia nonna e voi cosa farete?
Vatecelo sapere lasciando un commentino qui sotto!

Auguri a tutti :)
Agnì ♥



34 commenti:

Labelladellebel ha detto...

Io ho passato tuuutta la mattina a decorare il mio albero di Natale!
Ma ancora non ho finito! Devo allestire il Presepe D: Comunque oggi non faccio niente di particolare! E voi??

Labelladellebel ha detto...

P.S. Comunque è un giorno importantissimo per la tradizione Cristiana!!

Labelladellebek

Labelladellebel ha detto...

Polenta per tutteeeee!! ;D

Labelladellebel

miry98star ha detto...

io farò il presepe è 1 tradizione!!

Unknown ha detto...

io ho aiutato mio papà a portare sù in casa le decorazioni natalizie,e poi con mia mamma abbiamo fatto l'albero e il presepe...probabilmente oggi spese natalizie!!! :3

Labelladellebel ha detto...

Ehhh già!!! Anche io mi sa che vado a fare Shopping ho un bel po' di regalini da comprare per tuttii!!

Labelladellebel

LoveDaianaDoll ha detto...

oggi nn faccio manco io niente di particolare !!!1 solo sabato vado al cinema con le amike !!!

marymay1998 ha detto...

Io vado al cine :D

pati-malineczka ha detto...

Oggi ho fatto moltissime cose, pio meno, sono andata con il mio migliore amico a comprare alcuni regali di Natale :) però io di solito, non so come faccio, ma li compro sempre all'ultimo minuto (in parole povere)e lui mi ha costretto ad andarli a comprare oggi, ma non tutti.Poi abbiamo pranzato da mia nonna!!Ha preparato i tortellini con ricotta e spinaci!! e ha cucinato una torta!!Poi abbiamo decorato l'albero, quello di mia nonna, e io sono andata nel bosco, sempre con il mio migliore amico, e abbiamo preso un piccolo pino, da mettere in camera mia come mini albero di Natale, e adesso sto pensando ad un modo originale per addobbarlo ^-^

Labelladellebel ha detto...

Oooo che buoni i tortellini!!
Ci sono moltissimi modi per decorare l'albero!!! cerca un po' su Internet :D

Labelladellebel

stellaceleste1 ha detto...

sn andata in kiesa , sn andata a spasso per il paese cn i miei amici , sono andata a comprare i regali di natale x i miei genitori , sn andata a mangiare a casa di mia nonna , sono tornata a casa e ho fatto l'albero , adesso mi manca solo il presepe .... insomma ke bella giornata!!

stellaceleste1 ha detto...

ah e sabato vado al cinema cn i miei amici : Anche Se E' Amore Non Si Vede ^.^

Labelladellebel ha detto...

Bel film!! Anche io lo voglio andare a vedere,solo che ancora devo vadarmi Breaking Dawn (se lo proiettano ancora) non me lo posso perdere!!!Assolutamente! Il prossimo comunque,dopo Breaking Dawn,sarà questa (Anche se è amore non si vede) che già dal titolo mi attiraa!!

Labelladellebel

Camilla ha detto...

a me tocca aiutare mia mamma perche fa panettoni e pandori *buoni* (:
sn andata in kiesa poi ho fatto l' albero e dormito fino alle 9.30 (:
menomale nn c' è piu scuola sn stanca ...

Labelladellebel ha detto...

Buoooni panettone e pandoro sono tra i miei dolci preferiti!!! :D Come ti capisco...Anche io sono MORTE ma purtroppo domani mi tocca alzarmi presto e andare a scuola.Sono proprio sfortunatissima a non fare il ponte lungo!! D:
Uffa!! Anche io ho dormto tanto stamattina!

Labelladellebel

pati-malineczka ha detto...

Grazie Labelladellebel del tuo consiglio :) però preferirei trovare modi orginali per addobbare l'albero senza internet :D

Io amo i pandori (gnamgnam :3) buonissimi, ma non mi piacciono i panettoni, uvetta e altra frutta secca dentro, no :(

Labelladellebel ha detto...

Beh in effetti hai ragione ** Magari pero' potresti trovare qualche spunto o qualche idea per deorarlo al meglio! A me comunque piacciono molto sia i pandori che i panettoni!! Li adooro ( uno dei motici per cui adoro il Natale!!! Eheheh!!)

Labelladellebel

pati-malineczka ha detto...

Ma non voglio che sia perfetto, di due colori, perché quelli si vedono nei negozi, ma in famiglia, a casa, se fai un albero di Natale solo per bellezza non lo fai con il cuore! Invece se ci metti palline di tanti colori e anche dei lavoretti fatti a mano quando si era piccoli e cose del genere viene, secondo me ^-^ più profondo!! :D

Labelladellebel ha detto...

Ed èq eullo che ho fatto anche io comunque!! Io intendevo drie che su Internet si possono trovare degli spunti se non sai cosa metterci...Non importa quello che ci metti,basta che si fa tutti insieme!

pati-malineczka ha detto...

Ok ho capito, però non voglio vedere su internet :)

stellaceleste1 ha detto...

Labelladellebel è bellissimo il film ... te lo consiglio ... è davvero divertenteee =))

Labelladellebel ha detto...

Occheii fa come vuoi era un consigliuccio!! ;) Nemmeno io ci ho guardato comunque O.O

Stellaceleste: Mi fido,lo vado a vederee il Film!!! Mi ispira molto!!

pati-malineczka ha detto...

Lo so, infatti ti avevo ringraziato! :)

Che film, io andrò al Cineity la prossima settimana! Che film mi consigliate? xD :D

Labelladellebel ha detto...

Beh ci sono moltissim Films carini...Ad esempio "Anche se è amore non si vede" oppure " lo Schiccianoci" che esce venerdi (pero' è un po' da bambini...)

Labelladellebel ha detto...

Io invece penso che andro' dopo Natale al Cinema!

Labelladellebel ha detto...

Anche perchè prima devo fare le cose consuete di Natale...Regali ecc...!!

pati-malineczka ha detto...

Ahahaah essì :)

pati-malineczka ha detto...

Labelladellebel garzie dei consigli!

Labelladellebel ha detto...

Di niente Pattz!!

alessia.francesca ha detto...

Io sono andata a mangiare in un ristorante

chiara.giubileo ha detto...

=)

Linda ha detto...

Io ho finito di decorare

saraprincess100 ha detto...

xD

Anonimo ha detto...

=)in famiglia:)