Pages

Pages - Menu

giovedì 13 ottobre 2011

INTERVISTA A RUBYCARMINELLA

 
Quest'oggi riprendiamo con la rubrica dell'intervista. Oggi abbiamo deciso di intervistare Carmen alias RubyCarminella su Stardoll.


Ciao Carmen, innanzitutto grazie per la tua disponibilità!

Ho deciso di farti quest'intervista perchè mi ha colpito moltissimo la tua creatività nel vestire la doll.

Iniziamo subito con le domande:

[Filippa86] Normalmente si fa molto caso a suite creative e originali. Tu mi hai colpito per il look (ovviamente anche le suite non sono da meno!). Da cosa nasce quest'ispirazione? Ad esempio sei riuscita a ricreare una cappa con tanti singoli pezzi dal salone di bellezza insieme ad un fiocco riproducendo un capo noto del marchio LE, come hai fatto?

[RubyCarminella] Si capisce subito che non sono portata per l’interior design, vero? A parte gli scherzi, sin da subito, quando sono approdata sul pianeta Stardoll, ho puntato tutto sul look della doll, ma solo pian piano sono riuscita a costruire il suo stile attraverso la mia creatività: mi sono guardata un po’ in giro ed ho capito che era possibile modificare e personalizzare abiti ed accessori e ho cominciato a fare i miei piccoli esperimenti, recuperando il piccolo rigattiere che c’è in me!  

Il caso del homemade pompom cape è un po’ anomalo. Ho chiamato quel capo: ”vorrei, ma non posso!” Mi piace a tal punto la versione originale (uscita nel corso della prima stagione LE) ma ha prezzi talmente inavvicinabili, che, non appena ho visto quegli articoli usciti tempo fa nella sezione bellezza di Starplaza, ho pensato: “Perché no?” Ed ecco il mio pompom rivisitato e corretto!

[Filippa86] Potresti mostrarci un altro esempio di questa tua dote creativa (oltre al cappello, che è davvero squisito)?


[RubyCarminella] Grazie mille! Se me lo permetti, mi piacerebbe proporre un piccolo gioco ai tuoi lettori: nella presentazione ho inserito alcuni dei look che ho realizzato per la mia doll. Che ne dite di dare un’occhiata e scoprire come li ho modificati? 
Naturalmente alcuni look sono riusciti, altri meno, ma sempre tento di perseguire un risultato che sia il più naturale possibile. Insomma, non mi piace sovrapporre oggetti solo per suscitare stupore e lo dico con tono un po’ polemico anche perchè in questi giorni ho visto sfilare sulla passerella di MSW mise improponibili, create per essere scenografiche ed attirare voti, ma senza che ci sia un’idea di fondo, infatti quelle dolls sono tutte uguali e tutte così poco eleganti: mi spiace che dolls più meritevoli non abbiano superato le semifinali!



[Filippa86] Noto che in così poco tempo, ovvero in un anno sei riuscita ad accumulare più di 4000 starpoints. Sei una patita di questo gioco oppure hai la tua tecnica per guadagnare i tuoi 12 starpoints giornalieri?


[RubyCarminella] Purtroppo sono una Stardoll victim e quando ho un po’ di tempo lo dedico a questo; poi naturalmente ho aguzzato l’ingegno e quindi adotto tutti i piccoli trucchetti che consentono di ottenere i 12 starpoints giornalieri.
A tal proposito permettimi di ringraziare la mia piccola cuginetta, con cui condivido Rubycarminella, perché è lei che si occupa di tutte le operazioni più noiose come accumulare starpoints o recuperare gli articoli gratuiti, io non ne avrei il tempo!


[Filippa86] Parlaci un pò di te, che persona sei e qual'è il tuo vero nome?Che cosa fai nella vita?

[RubyCarminella] Non solo si può sapere, ma credo anche che si possa facilmente capire, infatti mi chiamo Carmen, da buona siciliana!

Sono laureanda in Medicina (e questo mi vergogno un po’ a dirlo, perché evidentemente sono un po’ più grande rispetto al target cui si rivolge Stardoll, ma so d’altronde che siamo davvero in tante!) e i miei studi, come è ovvio, hanno assorbito molto del mio tempo in questi lunghi anni: ora voglio riscoprire il piacere di leggere per il solo gusto di farlo, la sensazione di spensieratezza quando si va per negozi senza essere assillate dalla necessità di dover tornare a casa presto per studiare e le serate leggere con gli amici a parlar di tutto mentre si cucinano cenette etniche. Insomma voglio pensare di più a me stessa e forse pian piano abbandonerò questa doll che mi ha fatto compagnia nel corso di questo lungo anno!

[Filippa86] Hai mai vinto qualche concorso importante o ricevuto qualche premio su Stardoll?

[RubyCarminella] Ho vinto due volte, grazie al supporto dei magnifici ragazzi dell’Unitipervincere, il titolo di National Covergirl, arrivando anche al terzo posto della classifica mondiale. Ma il podio più ambito mi sembra ancora molto lontano per noi Italiani!
Altra nota polemica: chissà quando Stardoll si deciderà a rendere più trasparente questo concorso, magari inserendo un contatore di voti, che ne dite?

[Filippa86] Oltre a Stardoll, quali sono i tuoi interessi ed hobby?

[RubyCarminella] Tre grandi passioni: leggere, sempre, in ogni momento libero, amo cucinare, quando sono rilassata (i dolci sono il mio piatto preferito)  e dedicarmi allo shopping (ma c’è ancora qualcuno che non lo aveva capito?). Non esiste nulla di più gratificante e consolante quando si è un po’ giù!

[Filippa86] Se potessi scegliere di essere qualcuno chi vorresti essere nella vita reale e su Stardoll (puoi fare nomi di persone famose sia nella realtà che doll popolari)?

[RubyCarminella] Senza spingermi troppo in alto, anche perché non mi sembra l’occasione adatta per filosofeggiare, stimo molto Franca Sozzani che nel mondo fashion ha portato una piccola rivoluzione culturale, regalandoci una visione della moda lontana dalla moda e veicolando attraverso Vogue per esempio l’idea che la bellezza è diversità, non omologazione, non a caso ha sempre puntato su bellezze black e tramite Vogue.it ha concesso spazio al mondo delle ragazze curvy, insomma a tutte noi più rotondette.
Su Stardoll invece, tramite Rubycarminella, ho già una seconda me da gestire e mi basta davvero così, non potrei pensare di essere nessun altro, se non lei!!! Però vi consiglio di dare un’occhiata a Elenissima, Annakla, Fickyficky: a ciascuna di loro vorrei rubare qualcosa!

[Filippa86] Ti va di dare un consiglio e di svelare uno dei tuoi segreti per la suite, sul look a tutte le lettrici?

[RubyCarminella] Il mio consiglio, soprattutto per le nuove iscritte è di scegliere attentamente i capi da acquistare. Io per esempio, preferisco scegliere abiti dalle linee e dai colori più essenziali, basici, perché è più facile aggiungere dei particolari che li rendano sempre diversi, piuttosto che il vestito pieno di sfumature o dai volumi troppo definiti. Anch’io adoro collezionare vestiti rari, ma poi mi rendo conto che ho speso un mucchio di stardollars per un abito che magari indosserò una sola volta, perciò soprattutto se il budget è limitato fatevi furbe!
Lo stesso valga per i trucchi: comprate colori neutri e rossetti dalle tonalità non troppo accese che siano sfruttabili con diversi look e magari cambiando il colore delle labbra sembrino sempre diversi.
Per le suites vi consiglio di dare un’occhiata all’articolo di Fickyficky nello starblog: è davvero molto utile!

[Filippa86] Conosci il blog TheButterflyStardoll? Prova a dirne un pregio e un difetto.

[RubyCarminella] Lo conosco da un po’ e lo apprezzo perché è molto aggiornato: non sempre sono a casa e voglio sapere se ci sono articoli in serie limitata in uscita in modo da potermi organizzare e voi mi siete spesso d’aiuto!
Grossi difetti non ve ne riconosco: in realtà a me interessano poco gli articoli non direttamente correlati a Stardoll, ma capisco che un blog debba essere il più vario possibile e contenere diversi gusti!

[Filippa86] Manda un saluto a tutti i lettori del blog.


[RubyCarminella] Saluto tutti i lettori del “TheButterflyStardoll” e li invito a venir a visitare la mia doll se ciò che hanno letto li ha incuriositi almeno un po’!

Grazie ancora Carmen per la tua disponibilità, per la sincerità con cui hai espresso la tua opinione e per i consigli davvero utili. Complimenti per la tua doll, verremo senz'altro a trovare la tua doll e a vedere la presentazione.

8 commenti:

  1. Labelladellebel13/10/11, 14:05

    Molto bella ed interessante questa intervista,forse la piu' bella che abbiamai lego nei vari Blog dedicati a Stardoll.Complimenti,Filippa86!! E anche a RubyCarminella! Hai una fantastica doll!! E anche le Suits!!

    RispondiElimina
  2. Sì sono molto contenta di averla intervistata, è stato molto interessante. E poi mi è piaciuto perchè lei si vede, è una precisa, ma anche tanto schietta. ^_^

    RispondiElimina
  3. Molto molto bella!Complimenti Vanessa

    RispondiElimina
  4. Bellissimissimissimaa!!
    Complimenti vane!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze e Grazie vanessa per aver pensato a me per questa intervista!

    RispondiElimina

Benvenuta/o!Commenta e aiuta rendere attivo il blog:)
Ecco Alcune regole:
-no spam
-non insultare
-non fingersi altre persone