Pages

Pages - Menu

mercoledì 15 giugno 2011

RUBRICA CURA PERSONALE: COME CURARE LA PELLE?


Questa rubrica del mercoledì vi darà alcuni spunti per migliorare il vostro aspetto e conoscere tante cose utili.

COME CURARE LA PELLE?


Non tutte siamo così fortunate a nascere con una pelle perfetta, percui l'aiuto di un buon dermatologo è la cosa migliore. Non affidatevi dei metodi fai-da-te o ai prodotti in commercio che assicurano miracoli. In questi casi un'analisi personale e dettagliata si rende necessaria.

Il primo gesto è quello di pulire il viso mattina e sera a fondo, ma senza esagerare. Chi ha le pelle grassa infatti non deve lavare troppo frequentemente il viso altrimenti elimina il film idrolipico che copre la pelle. Esistono diverse formule tra cui gel, olio, latte o sapone tra i detergenti non aggressivi per difendere la vostra pelle dagli agenti esterni quali smog e polvere.


Per quanto riguarda il tonico, i make-up artist non lo ritengono indispensabile, anche se è senz'altro utile per rimuovere le cellule morte e lo sporco ostinato oltre che dare una sensazione gradevole grazie all'alcol.

Un prodotto senz'altro indispensabile è la crema, ma mi raccomando sceglietela in base al vostro tipo di pelle.

Se avete una pelle secca usate creme a base di oli che nutrono a fondo, mentre per quelle normali creme a base d'acqua che contengano una piccola dose di oli. Per pelli oleose o miste usate prodotti senza oli. Comunque in tutti i casi scegliete creme non comedogeniche, ovvero che non favoriscono la formazione di punti neri.

Per il contorno occhi non usate la stessa crema, dato che lì la pelle è più sottile percui occorre un'idratazione superiore.

Ricordate prima di andare a dormire di struccarvi per bene e di avere una pelle perfettamente pulita. Passate prima una salviettina struccante o dei dischetti di cotone con latte detergente per eliminare il grosso, dopodiché usate un detergente specifico.

Il mascara purtroppo è più difficile da eliminare e tenderà a formare un alone nero sotto gli occhi. Prendete del cotton fioc imbevuti di soluzione struccante e passatelo su tutto il contorno occhi e sulle ciglia. Non dimenticate di applicare la crema da notte e...sogni d'oro!


4 commenti:

  1. O.O io non pulisco il viso mattina e sera!
    Io strucco il viso solo quando metto il mascara e la matita!
    Comunque interessante questa rubrica!

    RispondiElimina
  2. interessante! utilizzerò spesso questi consigli

    RispondiElimina
  3. Bella rubrica ;D Molto utile

    RispondiElimina

Benvenuta/o!Commenta e aiuta rendere attivo il blog:)
Ecco Alcune regole:
-no spam
-non insultare
-non fingersi altre persone