venerdì 5 novembre 2010

BUONANOTTE...


No ragazze, non sono impazzita, so di essermi appena svegliata! Ma volevo condividere con voi la mia routine pre-nanna!
La sera dopo aver cenato, aver fatto la doccia siamo veramente esauste, ma io credo che dopo una giornata stressante dobbiamo coccolarci un pò!



Per prima cosa, dobbiamo struccarci: sia che mettiamo solo un filo di matita sia che facciamo un make-up completo!
Io metto un pò di latte detergente su un dischetto in cotone e levo via prima il mascara e poi il resto del trucco; credo sia importante usare due dischetti: uno per ogni occhio!
Dopo di chè lavo il viso con una saponetta delicata per rimuovere i residui di fondotinta e di latte detergente!!
A questo punto evito di mettere creme, perchè credo che la mia pelle abbia bisogno di respirare! Chi ne ha bisogno può mettere la crema da giorno o anche un tonico..per le ragazze più grandi potrebbe essere necessario un contorno occhi!


Passo poi ai capelli: li spazzolo per togliere ogni nodo! (Ho i capelli molto molto lunghi e liscissimi)

Una volta districati i nodi raccolgo i capelli in una morbida treccia o in una coda bassa per evitare che durante la notte mi diano fastidio in viso!

Una cura che seguo da un pò di tempo: passo sulle ciglia una goccia di olio di ricino! (lo trovate in farmacia per pochi euro)E' un olio che "dicono" rinforzi le ciglia! Inizialmente lo passavo con le dita o con un cotton-fiock; ora mi sono messa all'opera svuotando accuratamente il contenitore un vecchio mascara scaduto che ho poi riempito con l'olio! In questo modo lo applico molto velocemente e senza sporcarmi le dita!
E ultimo step: metto un pò di burrocacao, d'inverno (e non solo) ho sempre le labbra secchissime!
che ne pensate?

Nessun commento: