Care ragazze, da oggi apriamo una nuova rubrica, si tratta della scuola di bellezza. A grande richiesta vi riveleremo alcuni trucchi per essere più belle e più radiose.
LO SCRUB
Lo scrub è importantissimo per eliminare le cellule morte della pelle, lasciandola più liscia e luminosa. Oltre ai prodotti in commercio, vi consigliamo qualche ricetta che potrete preparare in casa per un semplice scrub al viso:
- Per pelli normali o secche:
fate un composto cremoso con zucchero (o farina gialla di mais) più miele e massaggiate delicatamente sul viso, lasciando agire per 5 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.
- Per pelli miste e grasse:
fate un composto con bicarbonato, 3 gocce di limone e qualche goccia di acqua tiepida. Massaggiate sul viso e poi risciacquate con acqua tiepida.
- Per pelli che necessitano di idratazione:
fate un composto schiacciando con una forchetta una banana matura, aggiungete 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di yogurt. Spalmate sul viso e lasciate agire 15 minuti. Poi risciacquate.
Seguendo uno di questi trattamenti una volta alla settimana, il vostro viso risulterà più luminoso sfruttando i benefici e le proprietà degli ingredienti utilizzati. Provate per credere!
Si ringrazia Clio Makeup per i suoi suggerimenti. Torniamo presto con i suggerimenti per i capelli!
Vanessa/Filippa86
Bellissimo questo post!! Secondo te per me che ho la pelle delicata quale di queste 3 opzioni è meglio usare?
RispondiEliminaDecisamente l'ultima..
RispondiEliminagrazie mille !
RispondiElimina