domenica 24 ottobre 2010

SCUOLA DI BELLEZZA - LO SCRUB



Care ragazze, da oggi apriamo una nuova rubrica, si tratta della scuola di bellezza. A grande richiesta vi riveleremo alcuni trucchi per essere più belle e più radiose.

LO SCRUB


Lo scrub è importantissimo per eliminare le cellule morte della pelle, lasciandola più liscia e luminosa. Oltre ai prodotti in commercio, vi consigliamo qualche ricetta che potrete preparare in casa per un semplice scrub al viso:

- Per pelli normali o secche


fate un composto cremoso con zucchero (o farina gialla di mais) più miele e massaggiate delicatamente sul viso, lasciando agire per 5 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. 

- Per pelli miste e grasse:





fate un composto con bicarbonato, 3 gocce di limone e qualche goccia di acqua tiepida. Massaggiate sul viso e poi risciacquate con acqua tiepida.

- Per pelli che necessitano di idratazione:


fate un composto schiacciando con una forchetta una banana matura, aggiungete 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di yogurt. Spalmate sul viso e lasciate agire 15 minuti. Poi risciacquate.

Seguendo uno di questi trattamenti una volta alla settimana, il vostro viso risulterà più luminoso sfruttando i benefici e le proprietà degli ingredienti utilizzati. Provate per credere!

Si ringrazia Clio Makeup per i suoi suggerimenti. Torniamo presto con i suggerimenti per i capelli!

Vanessa/Filippa86




3 commenti:

Gaietta ha detto...

Bellissimo questo post!! Secondo te per me che ho la pelle delicata quale di queste 3 opzioni è meglio usare?

Filippa86 ha detto...

Decisamente l'ultima..

marta ♥ ha detto...

grazie mille !