domenica 3 ottobre 2010

NOI CHE...

Parlo a nome di tutte le ragazze che sono nate tra glia anni 80 e i primi del 90!


NOI CHE...





...ci siamo fatte i pianti per le "frustate" del going!

...ogni giorno tornavamo a casa sporche del Crystal ball!

...la nostra "vita virtuale" era il Tamagotchi!
...in cameretta avevamo la bacheca in legno piena di sorprese dell'ovetto kinder!

...Mille lire, ed eravamo RICCHE!

...collezionavamo le schede telefoniche!

...a merenda c'era Bim Bum Bam!

...Barbie, altro che Stardoll!!
...la nostra musica era nelle audiocassette!



Volete aggiungere qualcosa??

Vi/leoncinaa

8 commenti:

valentina ♥ ha detto...

erano davvero tempi migliori! adesso su stardoll ci sono bambine di 7-8 anni, età in cui io ero sempre in giro a giocare con le amiche e ad arrampicarmi sugli alberi.
sono generazioni che si credono all'avanguardia ma che in realtà sono solo annoiate..
penso che anche tu sia d'accordo!

Ciao ciaoooooooooooo ha detto...

Che bei tempi veramente!!!
Io ero piena di sorprese dell'ovetto kinder e collezionavo schede telefoniche!
Poi bellissimi i Tamagotchi! E registrare le canzoni alla radio sulle musicassette...
Bellissimo questo post, ti seguo molto volentieri!
Passa dal mio blog se vuoi e dimmi cosa ne pensi... A presto,

http://elenytabrokenrose.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi...il Tamagotchi!!!Le registrazioni sulle cassete e il mangia nastri.... Quanto l'ho desiderato,anche se ero già grandicella...=')
E le Barbie?? Io a casa dei miei le ho ancora tutte!!! e la cucina è piena di sorprese dell'ovetto,il mitico ovetto Kinder!!! Che bei momenti,spensierati,quando i bambini erano ancora bambini...ora invece i ragazzini di 10 anni possiedono già internet,iPhone iPod ecc...Che bei tempi!!!

vittoria ha detto...

valentina: il mio timore è che vada sempre peggio!
Io vivo al sud e quindi "L'ARRETRATEZZA" fa si che ancora qualche bimbo come le nostre generazioni ci sia, ma...sono mosche bianche!...

martilolla ha detto...

Io sono nata nel 1997, ma posso benissimo rendermi conto che hai ragione. Le nuove generazioni sono sempre meno "arretrate". A 10 anni si è già sul computer e si naviga su internet. Al posto delle bambole c'è il Nintendo DS, la Play Station, i cellulari. Io quando ero piccola non sapevo neanche cosa fosse internet, nè tanto meno le console citate prima. Giocavo sempre con le bambole, fino ai 12 anni (non me ne vergogno U.u) A inizio 12 anni ho iniziato ad usare il computer. I giochi che hai citato ce li avevo anche io. Erano divertenti e sani, al contrario del computer e dei videogiochi.

Unknown ha detto...

martilolla e tutte voi altre ragazze..come ho scritto anche io prima mi trovo perfettamente d'accordo con voi...io non mi vergogno a dire che a 12 anni(come te),diciamo pure quasi 13 io giocavo con le Barbie,ma perchè è secondo me la cosa più naturale,poichè trovo orrendo pensare che a 13/14 anni invece di giocare con Ken si giochi con ragazzi veri(e ci siamo capite..)
Si bruciano tappe importanti e fondamentali tra l'essere bimbo e ragazzino...e purtroppo i media e i politici sono troppo presi a litigare fra loro,invece di preoccuparsi di come va il mondo,di come vanno coloro che saranno le persone del domani...

The_best_look97 ha detto...

Io ho 13 anni,ma con il tamagochi,le barbie e le sorprese dell'ovetto kinder giocavo ugualmente ^^
Le barbie le adoravo proprio!
Ho smesso presto,sui 9 anni,ma è che ero troppo impegnata,compiti,uscite con le amiche...Non mi bastava il tempo!Internet l'ho messo a 12 anni più o meno!

Gaietta ha detto...

Anche io ho 13 anni, e avevo la collezzione delle sorpresine dell' ovetto Kinder più grande del mondo, gli collezzionavo tutti. Con i miei cugini che sono più grandi di me a volte giocavamo al crystal ball (li fanno ancora) e giocavo anche con il Tamagotchi (mi moriva sempre ma poi mi hanno insegnato un trucchetto per farlo resuscitare :P). E poi le Barbie...uh non ne parliamo, LE ADORAVO E CI GIOCAVO 24 ORE SU 24 (ho smesso a 11 anni e non me ne vergono)! Le ho ancora in uno scatolone in cantina e non le butterei MAI anche se ormai non ci gioco più! Io non avevo la minima idea di cosa fosse Internet (anzi lo confondevo con la squadra di calcio Inter, ahahahahahahah)! Come passatempo disegnavo o andavo a giocare nel giardino con i miei vicini che sono poi diventati i miei migliori amici, dopo tutte le esperienze fatte insieme...Che bello, vorrei tornare indietro! Il pc ho cominciato ad usarlo con mio nonno che mi faceva fare i disegni su paint ma non sapevo che esistesse internet.
Internet vero e proprio ho cominciato a dusarlo nel 2007 (10 anni) ma mia madre non era molto contenta di questo infatti...