Ah mie care ragazze, so che quest'argomento non centra molto con stardoll, ma apprezzate il fatto che ho smesso di studiare per fare questo post!!
Un video visto sul tubo, mi ha fatto pensare che anche voi, come me, e come ogni altra donna tra i 12 e i 100 anni, sarete afflitte al pensiero che sul vostro viso ci siano milioni di punti neri e brufoletti!!
E così ho deciso di "rivelarvi in segreto" la mia ricetta per fare la pulizia del viso
100% naturale ed economica!!
Prima di tutto: non fatela se nel giro di un'ora dovete uscire!
Passiamo all'occorrente:
- una pentola medio-grande
- acqua
- un limone
- bicarbonato
- thè verde
- miele
- zucchero
- SE VOLETE UNA BOTTIGLIETTA VUOTA CON LO SPRUZZINO
- tempo
Allora riempite quasi completamente la pentola di acqua, coprite e fate bollire (mi raccomando, mi riferisco alle più piccole, fate questa cosa quando c'è qualcuno in casa..magari la mamma, sono sicura che se le dite cosa volete fare vorrà farlo anche lei!).
Aspettando che l'acqua sia pronta, prendete una ciotolina o un bicchiere di plastica e riempitelo con un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di miele, amalgamateli e mettete il tutto da parte.
Prendete ora il limone e spremetelo.
Quando vedete che l'acqua bolle, spegnete il fuoco, e metteteci dentro una bustina di thè verde; dopo un minuto circa toglietela e aggiungete nella pentola il succo di limone. Prendete un cucchiaio di bicarbonato e mettetelo poco per volta nel vostro composto, attenzione bicarbonato e limone creano una schiuma che potrebbe uscire fuori!
A questo punto prendete la pentola e mettetela sul tavolo o nel lavandino del bagno; legatevi accuratamente i capelli (mettete magari una fascia), e mettete il vostro visino sopra la pentola, coprendovi con un asciugamano. In questo modo tutto il vapore dilaterà i vostri pori, e purificherà la vostra pelle!State in questa posizione 10-15 minuti (sono concesse piccole pause per respirare).
Dopo aver fatto questo bagno di vapore mettete la pentola da parte per far raffreddare il composto; prendete ora il vostro scrub naturale fatto con miele zucchero e mettetelo sul viso, massaggiando delicatamente:
se sentite che è troppo aggressivo massaggiate con la punta delle dita bagnate!
Insistete su naso, fonte e mento (la così detta zona T), fate attenzione a stare lontane dagli occhi!
Lasciate questa maschera in posa circa 5 minuti, sciacquatela via con una spugnetta e con acqua tiepida!
Ora il punto cruciale: bisogna sfrattare i nostri nemici, e abbiamo due modi o con le striscette apposite o con le dita!!
Una volta tolti prendiamo la nostra boccettina vuota e la riempiamo con il composto che a quest'ora dovrebbe essersi raffreddato (Abbiamo infatti creato un tonico!!!)
Vaporizziamo sul viso il tonico e lasciamolo asciugare, dopo pochi minuti possiamo mettere la nostra crema idratante!
Se volete potete usare il tonico ogni sera dopo esservi struccate.
Mi raccomando questo trattamento va fatto non più di una volta a settimana!
Non fa miracoli, ma invito chiunque a dirmi che la pelle non risulta più sana e luminosa!!
vi/leoncinaa
6 commenti:
Grazie mille!
Ora provo.
Uhm.. va bene anche per le pelli sensibilissime?
Bacio
io lo provo!!!
martilolla forse se la tua pelle si irrita facilmente è meglio che tu metta poco zucchero e lo scrub lo faccia bagnato!...però non so!se pensi sia troppo aggressivo è meglio usare un prodotto da farmacia!
io l'ho fatto tempo fa con una "ricetta" simile e vi garantisco che funziona davvero! mi sentivo più libera dopo! anzi dovrei rifarlo! proverò questa ricetta! grazie!!
Non vedo l' ora di provarla! Complimenti leoncinaa!
Ok, Grazie!
Posta un commento